La casa oltre il lago by Riley Sager

La casa oltre il lago by Riley Sager

autore:Riley Sager [Sager, Riley]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Timecrime
pubblicato: 2024-06-13T22:00:00+00:00


A bordo della sua barca, Boone mi batte sul ritorno alla nostra sponda del lago. Anche se ho smesso di correre appena ho superato la casa di Eli, sono ancora senza fiato quando lo vedo in piedi sulla strada davanti a me con le braccia conserte come un genitore arrabbiato.

«Che cosa stupida e pericolosa hai fatto» dice Boone mentre mi avvicino a lui. «Tom ti avrebbe beccata se non fossi salito a bordo della mia barca e non lo avessi fermato.»

«Come sapevi che ero lì?»

La risposta, mi rendo conto, è nella mano destra di Boone.

Il binocolo.

Consegnandomelo, fa: «L’ho preso in prestito dopo che ti ho vista superare la casa. Sapevo cosa stavi per fare e ho corso fino alla tua veranda per continuare a guardare.»

«Perché non mi hai impedito di andare?»

«Perché stavo pensando di fare la stessa cosa.»

«Ma mi hai appena detto che è stata una cosa stupida e pericolosa.»

«È vero. Ma ciò non significa che non sia stata necessaria. Hai scoperto qualcosa?»

«Un sacco di cose.»

Riprendiamo a camminare oltrepassando il posto dove soggiorna Boone per andare a casa mia. Passeggiare l’uno accanto all’altra con le foglie color fuoco che ci turbinano attorno sarebbe carino – quasi romantico – se non fosse per l’argomento spiacevole di cui dobbiamo parlare. Racconto a Boone che gli anelli, il cellulare e i vestiti di Katherine sono ancora in camera sua per poi dirgli di quello che ho scoperto sul portatile di Tom, compresa la cosa su Harvey Brewer.

«Tom la stava avvelenando piano piano. Proprio come questo tizio ha fatto con sua moglie. Ne sono certa. Katherine mi ha confidato che non si sentiva bene. All’improvviso ha cominciato a sentirsi debole e stanca.»

«Perciò credi che sia morta?»

«Penso che lo abbia scoperto. E spero che sia scappata. Ma c’è la possibilità che...»

Boone sfodera un’espressione cupa, pensando senz’altro al telo, alla corda e alla sega. «Tom l’ha presa prima che lei riuscisse a scappare.»

«Ma ora ne abbiamo le prove.» Prendo il telefono e comincio a scorrere le foto che ho scattato. «Vedi? Quello è l’articolo su Harvey Brewer ed è proprio sul portatile di Tom.»

«Casey, non è una prova.»

Mi fermo nel bel mezzo della strada cosparsa di foglie, lasciando che Boone proceda di parecchi passi prima di accorgersi che non sono più al suo fianco.

«Cosa intendi, che non è sufficiente? Ho le foto del cellulare e dei vestiti di Katherine, per non menzionare la prova che suo marito ha letto un articolo su un uomo che ha ucciso sua moglie.»

«Intendo che non è legale. Hai ottenuto tutte queste informazioni facendo irruzione in casa loro. Un crimine ben peggiore che spiare.»

«Sai cos’è ancora peggio?» dico, incapace di evitare una nota di impazienza. «Pianificare di uccidere la propria moglie.»

Non mi sono ancora smossa, perciò Boone torna da me e mi cinge le spalle con un braccio possente per farmi procedere.

«Sono d’accordo con te. Ma è così che funziona la legge. Non puoi dimostrare che qualcuno ha commesso un crimine commettendo un altro crimine. Per inchiodarlo sul serio, ci serve un qualche tipo di prova – non ottenuta illegalmente – che potrebbe segnalare un omicidio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.